domenica 17 febbraio 2013

Così vanno le cose


dopo tanti anni di autoproduzioni, di riuso di riclo, girellando un po' su internet mi accorgo che è diventato un tema fondamentale, ci sono mille siti che ne parlano, mille blog che sfornano idee, consigli, tutorial su qualsiasi oggetto trasformato utilizzando qualsiasi tipo di materiale!
Mi viene da dire che bello finalmente il mondo ha capito quale strada deve prendere il tutto parte proprio dal basso, da noi tutti che cerchiamo allo stesso tempo di aiutare l'ambiente e le nostre tasche in tempo di crisi e poco importa il fatto che probabilmente è stata proprio la crisi a farci trovare un modo per aiutare l'ambiente :)
Saremo noi a cambiare il mondo o come sempre vincerà la sete di ricchezza, di potere il fare soldi a tutti i costi calpestando tutto e tutti?mah?
In cuor mio conosco già la risposta chi ha la ricchezza brama sempre di più e non si rende conto che tutto sta crollando che noi non siamo indispensabili a questo ecosistema, che il mondo senza di noi esploderebbe di vita tornando l'eden che fu e noi lo stiamo solo sfruttando contaminando portandolo all'implosione, che cosa mai gli frega all'alto dirigente, di riversare nei mari e nell'aria di mezzo mondo tonnellate di merda, perché dovrebbe pensarci lui che guadagna cifre astronomiche sulla pelle di miliardi di persone? perché dovrebbe trovare lui il modo di non inquinare le nostre risorse vitali? Eh bella domanda! Dovremmo essere noi stessi a proteggere, a proteggerci dagli sfruttatori, noi, le persone per le quali votiamo, Mah?
In italia lo facciamo? Ma per l'amordiddio ma figurati, scopriamo dopo chissà quanti anni che tutti gli organi di controllo per qualsiasi cosa sono pagati dai controllati eddai essù ma come è possibile ci arriva pure la persona più ignorante dell'universo a capire che così non funziona, così non si controlla proprio una cippa, niente, nisba e aggiungerei benzina sul fuoco eddai proprio noi gli italiani, il popolo più furbo,proprio noi che facciamo tutto così alla luce del sole, dovevamo mettere un terzo che faceva finta di essere pagato da noi ma che poi alla fine subappaltava ad una ditta a capo del suocero del fratello del capo della ditta da controllare no? 
che speranza abbiamo noi che autoproduciamo, che barattiamo, che aiutiamo l'ambiente, che cerchiamo di vivere con poco perché tanto la felicità non si quantifica con i beni materiali. Saremo sempre i don quichotte che lottano contro i mulini a vento, mentre noi facciamo un passo avanti con il sorriso a 55 denti ed il cuore pieno di gioia le persone che ci rappresentano nel mondo ne fanno 100 indietro, mentre migliaia di persone cercano di fermare un treno di distruzione e morte, 2 persone intascano soldoni per farlo avanzare di 1 cm e quando sarà ripartito non restituirà le vite che si è preso e non farà ricrescere ciò che ha distrutto. Così vanno le cose chi fa girare l'economia sono i soldi da soli senza proprietari, le banche come se non avessero un dirigente, la borsa come se fosse una borsa vera piena di soldi di nessuno, che mette sul mercato anche l'aria che respiriamo e chi la comprerà la chiuderà in una bottiglia enorme e la farà strapagare, così vanno le cose e noi ci stupiremo e ci chiederemo come ha fatto la bottigliona a comprare tutta quell'aria e ci stupiremo che costerà così cara! E mentre migliaia di maestre faranno progetti sull'importanza vitale dell'acqua qualcuno la riempirà tutta della nostra stessa merda per poi farci strapagare i filtri per purificarla e noi ci chiederemo mha?come c'é finita tutta quella cacca lì dentro? chissà chi è stato a farne così tanta ?
Così vanno le cose e se qualcuno si accorge di tutto questo ed è uno che sò tipo un giornalista uno vero uno che scrive sul giornaletto della scuola e dice a tutti cosa sta succedendo e per sfiga qualcuno pure gli crede, allora ecco che sparisce ecco che per sbaglio va a sbattere contro un palo e muore soffocato e con una pallottola in testa e noi diremo ma povero, ma come ha fatto? vuoi vedere che si è suicidato con una pallottola e poi per entrare in paradiso ha inscenato la sua morte accidentale?! eggià così vanno le cose forse era meglio fare l giornalista finto quello di Novella 16.0000
chi sarà il prossimo chi avrà nelle sue mani il nostro futuro e noi a chi lo vogliamo dare il nostro futuro quale persona è degna di tenere mio figlio "tra le mani"?
Mah? Ci devo pensare……tanto

scusate credo di aver terminato qui altrimenti mi sale la carogna quella che poi devo tenere a bada … o forse NO….:)

4 commenti:

  1. l'essere umano è da sempre, purtroppo, centrato su se stesso e ha una scarsa, se non assente, visione sul futuro. e questo x parlarne bene! mi sa che conviene che la tua, la mia e tutte le "carogne " di chi come noi non ci sta, non vengano tenute a bada ma anzi, lasciate libere di lottare e contagiare quante più persone possibile!!

    RispondiElimina
  2. hei strazza .... purtroppo lo sappiamo .. ed è triste dirlo ma alla fine il Dio denaro vincerà su tutto... e come sempre si trova il modo di speculare su tutto .. anche sulle iniziative più meritevoli!!! E sarà che io vedo sempre tutto nero , ma anche questa espolosione di ecologisti , di riuso riciclo... non credo che tutte le perone lo facciano perchè sposano la causa... alla fine si trova il modo di speculare su tutto .. anche sui rifiuti e sulle energie alternative ...
    insomma sono dei sorci di merda e forse per questo che stanno rendendo questo mondo una fogna ?!?!?!

    RispondiElimina
  3. evviva allora che si fa? che facciamo con le nostre carogne, come ci sfoghiamo? dai dai sono pronta inizio a pensare....pure voi dai

    RispondiElimina