lunedì 27 febbraio 2012

la Strazza-bici


Un po' di tempo fa trovai questo tutorial interessante su come tagliare le vecchie magliette di cotone, quelle talmente malmesse che non osi regalare, che non puoi farci una shopping bag perché perderesti la spesa appena uscita così invece vien fuori un rotolo che può essere lavorato a maglia, all'uncinetto,ecc... proprio come fosse un gomitolo di lana. ci si possono fare tappetini per la casa, ciabattine, pon-pon e molte altre cose interessanti, ma...da questo procedimento avanza un pezzo di cotone, la striscia finale delle magliette che è davvero troppo spessa per essere lavorata, e noi non vogliamo che avanzi assolutamente nulla.
Così mentre facevo le pulizie di pasqua nel laboratorio con la finestra spalancata sul giardinetto ho visto la Strazza-bici che aspetta di essere riparata per la primavera così ho pensato di...
avvolgere tutta la bici con il cotone..chissà quanto tempo ci metterò a finirla?
Più che altro chissà quanto tempo ci metterò a tagliare le oltre 20 magliette che ho messo da parte? Ovviamente anche il sediolino Luce-Lucio è da rivestire..



8 commenti:

  1. Quante belle cose si fanno con le magliette vecchie! Ho guardato il tutorial su come tagliarle e credo lo metterò in pratica molto presto. I pon pon sono bellissimi ed anche la Strazza-bici così rivestita è un'esplosione di colori. Grazie per esservi iscritte al mio blog e complimenti per il vostro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ninfa
      tra le mie lavagne in Pinterest ci sono altri link a tutorial interessanti per tappetini e simili con le magliette, se ti capita....
      a presto
      strazzzz

      Elimina
  2. Ciao! :)
    Grazie 1000 per la visita al mio blog e per il commento... ne sono felice :)

    Anche io ho la "mania" di voler tenere tutto ciò che potrebbe servire, ma mi manca lo spazio... e anche un pò il tempo!!! E credo che una delle soddisfazioni più grandi, sarà riuscire a trasformare molte delle cose tenute e magari riuscire a venderle, in modo da svuotare un pò la casa e dimostrare a mio marito che ho fatto bene a tenere tutto!!! ;)))
    Ecco... c'è solo un piccolo impedimento: i miei bimbi preferiscono che giochi con loro, piuttosto che stia qui a cucire o pasticciare... eh va beh! Tutto a suo tempo!

    ciao ciao
    Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao chiara,
      tieni tieni TUTTO che tutto può tornare utile, nelle lavagne di pinterest se ti può interessare ho postato un po' di giochi per bambini fatti con diversi oggetti "recuperati" io non vedo l'ora che Lucio sia un po' più grande per costruire con lui...se trovo qualcos di interessante ti posto...ihih:)
      ciao
      a presto

      Elimina
  3. Grazie per esservi iscritte al mio blog ed avermi dato così l'opportunità di conoscervi.
    Abituata ad avere un marito che mi dice sempre che devo imparare buttare via... (in effetti se dessi retta ai miei sentimenti sarei sommersa di cose)... sono contenta di aver trovato altre persone che condividono la mia passione ed anzi riescono addirittura a farne un arte.
    Come avrete capito amo molto il riciclo, riuso e, nel mio piccolo, cerco di trasmetterlo anche ai nipotini.
    Ovunque guardi in casa trovo cose fatte con quel utilissimo ed economico sistema... anche se poi mi manca il tempo di postare ^____^
    Tante gioiose giornate creative
    nonnAnna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nonnAnna a noi ci piacciono un sacco le nonne che insegnano le proprie passioni ai bimbi, e speriamo di incontrarti dal vivo per farci raccontare una tua Storiella....

      Elimina
  4. Sono entrata nel tunnel delle fettucce e non ne sono ancora uscita, ormai le magliette in disuso che incontro si trasformano in bei gomitoloni da ritrasformare, la bicicletta non è ancora stata attaccata dalle fettucce ma prima o poi ci scappa.
    Ci si impiega un sacco di tempo a trasformare le magliette in gomitoli, 20 in una botta sola sono tantissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....ehehesssìììì ho già assoldato la mamma.. il compagno sarà difficile ci impiego più tempo a spiegargli come si fa :)

      Elimina